Home > Tecnologia > Ipad 2 – 32Gb WiFi + 3G Unboxing (1° parte)

Ipad 2 – 32Gb WiFi + 3G Unboxing (1° parte)


Alla fine, ecco tra le mie mani, l’Ipad. Oggetto di culto (probabilmente) per molti e macchina inutile per tanti altri. Io mi ritengo un “moderato”. Probabilmente, anche  se non fosse stato presentato il nuovo modello, avrei finito per acquistare la vecchia versione, i tempi erano maturi ed ero pronto al grande passo.

La presentazione del nuovo Ipad2, non ha fatto altro che accentuare questo desiderio di possedere la magica tavoletta della mela morsicata. Ho passato ore a leggere review e recensioni, a vedere video e videotest dai siti più autorevoli fino a quelle dei nerd più incalliti assaporando il momento in cui avrei avuto tra le mani quell’ammasso di chip e alluminio che oramai necessitavo come cibo per il sostentamento.

La mia dolce metà mi assicurò che per il mio compleanno (1 Giugno) mi avrebbe fatto il gran regalo … (la amo anche per  questo) ma ben sapendo la penuria di tavolette con la mela sul dorso, mi premurai di verificare presso il mio negozio di fiducia (Mediaworld) lo stato delle giacenze di magazzino. Per 2 sabati consecutivi nel mese di Maggio sondai il terreno, ma nel weekend era praticamente impossibile trovare un ipad 2 disponibile. Decisi quindi di tentare la fortuna proprio nel giorno del mio compleanno recandomi presso il punto vendita di Lecco. Incredibile, ma quel giorno c’erano disponibili ben 6 ipad 2 dalle configurazioni piuttosto diverse. Un tizio davanti a me si accaparrò il top di gamma, io ottenni il modello che mi ero prefissato di acquistare: 32Gb WiFi e 3G, lo ritenevo un buon compromesso.

Insieme al prezioso oggetto, uscii dal negozio con una custodia specifica per Ipad2 e della necessaria microsim abilitata per il traffico dati (per ora Vodafone). La scelta della custodia è caduta su di una Belkin piuttosto ben fatta e non sulla classica Smart Cover; volevo qualcosa che proteggesse tutta la tavoletta, anche durante l’uso su di una superficie potenzialmente dannosa al punto da graffiarne la scocca.

Continua…

Annunci
Categorie:Tecnologia Tag:, , , , , ,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: